La squadra carpigiana viene sconfitta nella prima partita di campionato dopo una prestazione opaca.
Inizia nel peggiore dei modi la stagione per i Carpi City Thunder. la squadra fatica moltissimo in trasferta contro i Quistello Beavers e incappa in una sconfitta sonora. Decisiva la fuga dei padroni di casa nel quarto periodo, dove i Thunder non riescono ad arginare gli attacchi avversari.
La partita è da subito molto intensa e fisica ed entrambe le compagini sono poco precise in attacco. I Thunder si aggrappano alle conclusioni di Campedelli M. e Barigazzi, ma faticano a costruire in attacco. Il primo quarto vede gli ospiti in vantaggio per 10-12.
Il secondo periodo segue il copione del primo. Campedelli G. prova ad entrare in partita segnando cinque punti consecutivi, ma gli avversari rimangono attaccati complici anche i molti liberi realizzati e alcuni appoggi sotto canestro sbagliati da parte dei Carpi City Thunder. All'intervallo la compagine carpigiana conduce per 21-24 sui Quistello Beavers.
Nel terzo quarto l'efficacia difensiva di entrambe le squadre crolla vertiginosamente e a beneficiarne è lo spettacolo. I Beavers grazie ad un parziale di 6-0 ad inizio periodo si portano in vantaggio ma gli 8 punti consecutivi di Campedelli M. permettono ai Thunder di terminare il quarto in vantaggio 32-37.
Il quarto periodo è dominato dai padroni di casa che rimontano il vantaggio e a tre minuti dalla fine infliggono un parziale di 7-0 ai Thunder. I Beavers amministrano la partita che termina con il punteggio di 60-49.
Il prossimo impegno dei Carpi City Thunder sarà nuovamente in trasferta, contro la Carpine Lovers.
TABELLINO
QUISTELLO BEAVERS - CARPI CITY THUNDER 60-49 ( 10-12; 11-12; 8-13; 28-12)
CARPI CITY THUNDER: Dilorenzo (C) 7, Campedelli G. 9, Campedelli M. 13, Bellelli, Rota 2, Caiumi 2, Righetti 4, Dondi 1, Dell'Atti, Storchi, Padovano, Barigazzi 11.
Comments