Ottimo debutto casalingo per la squadra carpigiana che riesce a vincere una partita complicata e molto intensa.
Seconda vittoria consecutiva per i Thunder che riescono a dare continuità di gioco e di risultati, dopo la vittoria nel derby contro la Carpine. Nella prima partita in casa, i Carpi City devono affrontare la Budriese, una squadra esperta e molto fisica che mette in grande difficoltà la compagine carpigiana soprattutto nel primo tempo.
Il primo quarto infatti, termina 8-8 ed entrambe le squadre non riescono ad essere incisive in attacco. A farla da padrone infatti sono l'aggressività e l'agonismo sul campo da gioco.
Nel secondo quarto, la squadra di casa alza il ritmo e grazie ai due canestri consecutivi di Matteo Campedelli, insieme alla tripla di Giacomo Campedelli, riesce a creare un parziale che li porta all'intervallo in vantaggio 30-23.
Nel terzo quarto la Budriese mette in enorme difficoltà i padroni di casa, rimontando lo svantaggio, ma i punti preziosi arrivati dalla panchina, permettono ai Thunder di reggere l'urto e terminare il periodo in vantaggio 42-36.
Ultimo quarto dominato dai Carpi City, trascinati da un esplosivo Alessandro Bellelli autore di 14 punti solamente nell'ultimo periodo. I padroni di casa gestiscono poi la gara, che termina 66-49. Seconda vittoria consecutiva per i carpigiani che continuano la loro scalata in classifica.
PROSSIMO IMPEGNO:
NUBILARIA-CARPI CITY THUNDER
17/11/2022 ore 21:45
IL TABELLINO
CARPI CITY THUNDER-BUDRIESE 66-49 (8-8; 22-15; 12-13; 24-13)
CARPI CITY THUNDER: Di Lorenzo (C) 13, Barigazzi 11, Bellelli 15, Righetti 3,
Campedelli M. 12, Rota 2, Campedelli G. 10, Di Vaio, Dondi, Gallico, Storchi,
Caiumi.
Comments