Serata gelida per i Thunder che nella quarta giornata di andata perdono contro la corazzata Santos Clevertech, in una serata (l'ennesima dalle polveri bagnate) in cui i padroni di casa pur tirando male riescono a tenere bene in difesa.
La partita vede assenze importanti per entrambe le squadre: Cervi per gli ospiti, Cavallotti e Campedelli M. per i padroni di casa.
Il primo quarto, comincia con gli avversari che fin da subito prendendo le redini della partita, mentre i Thunder continuano ad inseguire fino ad arginare la Clevertech, finendo sul 11-12 la prima frazione di gioco.
Il secondo quarto, ricomincia sempre con gli ospiti in vantaggio, ma c'è un problema: Il Thunder team non si arrende, ed inseguendo perennemente, riescono a stare attaccati alla partita con un buon gioco corale e una buona difesa!
Tuttavia, i numerosi dei black out, li portano all'intervallo lungo sul 20-23.
Dal punteggio si vede perfettamente che entrambe le squadre non sono in serata e le difese ne fanno da padrone.
Nel terzo quarto, la squadra di casa, guidata in difesa dall'esperto Manzini, riesce a fare un break e mettere la testa avanti dopo quasi 25 minuti ad inseguire!
Tutto ciò è stato possibile serrando le fila in difesa e giocando in attacco di squadra, ma pur sempre sbagliando tanto in attacco... (12/34 da 2 punti totale)
Grazie soprattutto a questa reazione d'orgoglio da parte dei nostri ragazzi, il terzo quarto si conclude sul 36-30!
L'ultima frazione vede gli ospiti più lucidi ed esperti nel fare l'allungo finale per portare a casa la vittoria, e difatti, il quarto quarto finisce con un parziale di 3-12.
Chi ha visto la partita sa che i Thunder sono arrivati davvero stanchi al momento decisivo causa anche un ritmo alto tenuto per tutta la gara che ha di fatto pesato sulle gambe.
I padroni di casa perdono così la doppia imbattibilità sia tra le mura amiche che in campionato, ma è solo la quarta giornata di andata e il campionato è ancora molto lungo!
Grazie a tutti per il supporto ed il tifo che ci carica ogni volta!
Vi aspettiamo nuovamente nella Thunder Arena, numerosi come sempre!
IL TABELLINO
CARPI CITY THUNDER - SANTOS CLEVERTECH: 39-45 (11-12; 9-11; 16-10;3-12)
CARPI CITY THUNDER: Barigazzi 11, Bellelli 9, Di Lorenzo 8, Colli 5, Manzini 3, Maffezzoli 2, Esposito 1, Di Vaio, Dell'Atti, Gallico, Storchi.
PROSSIMO IMPEGNO
HERON BASKET - CARPI CITY THUNDER
16 NOVEMBRE 2023, ORE 21:00
Commenti