Con una grande rimonta nell'ultimo quarto, la compagine carpigiana riesce a strappare una vittoria molto sofferta.
Dove non arriva la qualità, arriva la grinta. Si potrebbe riassumere così l'ultima prestazione dei Carpi City Thunder, costretti da un'ottima Nubilaria, a compiere una grandissima rimonta nell'ultimo quarto, per cogliere la prima vittoria lontano da Carpi . Una partita difficile, contro un avversario che ha nettamente dominato per lunghi tratti della gara. Eppure i Thunder sono stati bravissimi a reggere l'urto e a portare a casa i tre punti.
Il primo quarto inizia con i Thunder che provano a imprimere il loro ritmo partita, segnando subito sei punti e mettendo in difficoltà Nubilaria. Ma i padroni di casa, dopo un piccolo momento di assestamento, prendono il largo dimostrandosi superiori ai carpigiani soprattutto sul piano fisico. Il ferro tradisce più volte i Thunder costringendoli a chiudere il primo quarto in svantaggio 14-10.
Nel secondo quarto la situazione sembra non cambiare. I Carpi City sembrano confusi e non riescono ad attaccare con lucidità ed efficacia. Dalla panchina prova ad arrivare la scossa ed in effetti, grazie alle giocate dei subentrati soprattutto a rimbalzo, i Thunder trovano l'energia per alzare il livello sui due lati del campo. Grazie agli ultimi tre minuti di fuoco e ai liberi trasformati, gli ospiti vanno a riposo 24-25.
Inizio terzo quarto terrificante per i Carpi City che incassano un parziale di 8-0 ma soprattutto tornano ad essere inefficaci sia in attacco che in difesa. Nubilaria gioca nettamente meglio ma subisce il ritorno degli ospiti trascinati da Righetti e Bellelli. il terzo periodo si conclude 41-37.
Nell'ultimo quarto, i Thunder compiono la rimonta entrando in campo determinati, soprattutto sul lato difensivo. Nubilaria inizia a pagare il grande sforzo fisico compiuto per tutta la gara e gli ospiti ne approfittano, trascinati da un ottimo Giacomo Campedelli che riscatta una prestazione finora deludente e segna 11 punti importantissimi che permettono ai Thunder di espugnare Novellara. La gara termina 45-51.
PROSSIMO IMPEGNO
CARPI CITY THUNDER- SCANDIANO
25/11/22 ORE 21:00
IL TABELLINO
NUBILARIA - CARPI CITY THUNDER 45-51 (14-10; 10-15; 17- 12; 4-14)
CARPI CITY THUNDER: Di Lorenzo (C) 5, Dondi 5, Bellelli 11, Righetti 5, Campedelli M. 9, Campedelli G. 16, Storchi, Rota, Colli, Dell'Atti, Padovano.
Comments