top of page
Q93A0499 (1).JPG
Immagine del redattoreMattia Lamma

Zona Thunder, Pt.26: Gara gagliarda dei Thunder ma la Clevertech passa 82-68

Aggiornamento: 28 mar 2023

Non basta una grande prestazione di squadra ad evitare la sconfitta all'esordio nei Playoff.


Un grandissimo primo tempo, giocato alla pari con i campioni in carica. E' questo il bottino che raccolgono i Thunder alla prima apparizione nella postseason. Rispetto alla gara di coppa, la squadra carpigiana è riuscita a colpire la Clevertech fino a sfiorare l'impresa. Nel terzo quarto, i padroni di casa, complici le ottime qualità dei singoli, compiono lo sforzo decisivo per vincere la partita.


Il primo quarto comincia a ritmi alti, l'ideale per i Thunder e l'unico modo per provare a giocarsela con i reggiani. La miglior condizione fisica dei carpigiani si scontra con le ottime qualità tecniche e l'esperienza della Clevertech. Il risultato è un primo quarto molto equilibrato, dove i Carpi City colpiscono soprattutto nel pitturato, grazie alla prova mostruosa di Campedelli, mentre i campioni in carica, trascinati da Cervi, trovano i punti con i tiri piazzati da dentro l'area e da dietro l'arco. Il primo periodo termina 23-19.


Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo. Le second unit di entrambe le squadre si rivelano agguerrite e non mollano di un centimetro. Le difese aggiustano le rotazioni e entrambe le compagini si chiudono ottimamente in difesa. Le percentuali dal campo si abbassano complice anche un momento di flessione naturale, dopo aver giocato al massimo per un quarto e mezzo. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 37-35.





Nel terzo quarto si decide la gara. I campioni in carica, forse inizialmente sorpresi dalla grinta carpigiana, compiono il massimo sforzo per assicurarsi i tre punti. Micidiali i contropiedi dei reggiani che colpiscono i Thunder nel momento cruciale. I biancoarancio provano a rispondere, con i punti di Di Lorenzo e Barigazzi, ma non riescono a rimanere attaccati alla gara. Il terzo periodo termina 63-47.


Nell'ultimo quarto, complice anche il largo vantaggio, La Clevertech sostituisce le stelle della squadra per farle riposare e per i Carpi City è un'occasione ghiotta per abbassare il passivo già troppo ingeneroso, per i valori mostrati dai carpigiani sul parquet. La gara termina 82-68


PROSSIMO IMPEGNO

CARPI CITY THUNDER - U.S.D. GELSO

24/3/23 ORE 21:00


IL TABELLINO

CLEVERTECH - CARPI CITY THUNDER 82-68 (23-19; 14-16; 26-12; 19-21)

CARPI CITY THUNDER: Di Lorenzo (C) 9, Bellelli 9, Campedelli M. 25,

Barigazzi 11, Righetti 5, Dell'Atti 3, Dondi 2, Di Vaio 4, Padovano, Rota, Caiumi.








36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page