Non basta una grande prestazione di squadra ad evitare la sconfitta all'esordio nei Playoff.
Un grandissimo primo tempo, giocato alla pari con i campioni in carica. E' questo il bottino che raccolgono i Thunder alla prima apparizione nella postseason. Rispetto alla gara di coppa, la squadra carpigiana è riuscita a colpire la Clevertech fino a sfiorare l'impresa. Nel terzo quarto, i padroni di casa, complici le ottime qualità dei singoli, compiono lo sforzo decisivo per vincere la partita.
Il primo quarto comincia a ritmi alti, l'ideale per i Thunder e l'unico modo per provare a giocarsela con i reggiani. La miglior condizione fisica dei carpigiani si scontra con le ottime qualità tecniche e l'esperienza della Clevertech. Il risultato è un primo quarto molto equilibrato, dove i Carpi City colpiscono soprattutto nel pitturato, grazie alla prova mostruosa di Campedelli, mentre i campioni in carica, trascinati da Cervi, trovano i punti con i tiri piazzati da dentro l'area e da dietro l'arco. Il primo periodo termina 23-19.
Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo. Le second unit di entrambe le squadre si rivelano agguerrite e non mollano di un centimetro. Le difese aggiustano le rotazioni e entrambe le compagini si chiudono ottimamente in difesa. Le percentuali dal campo si abbassano complice anche un momento di flessione naturale, dopo aver giocato al massimo per un quarto e mezzo. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 37-35.
Nel terzo quarto si decide la gara. I campioni in carica, forse inizialmente sorpresi dalla grinta carpigiana, compiono il massimo sforzo per assicurarsi i tre punti. Micidiali i contropiedi dei reggiani che colpiscono i Thunder nel momento cruciale. I biancoarancio provano a rispondere, con i punti di Di Lorenzo e Barigazzi, ma non riescono a rimanere attaccati alla gara. Il terzo periodo termina 63-47.
Nell'ultimo quarto, complice anche il largo vantaggio, La Clevertech sostituisce le stelle della squadra per farle riposare e per i Carpi City è un'occasione ghiotta per abbassare il passivo già troppo ingeneroso, per i valori mostrati dai carpigiani sul parquet. La gara termina 82-68
PROSSIMO IMPEGNO
CARPI CITY THUNDER - U.S.D. GELSO
24/3/23 ORE 21:00
IL TABELLINO
CLEVERTECH - CARPI CITY THUNDER 82-68 (23-19; 14-16; 26-12; 19-21)
CARPI CITY THUNDER: Di Lorenzo (C) 9, Bellelli 9, Campedelli M. 25,
Barigazzi 11, Righetti 5, Dell'Atti 3, Dondi 2, Di Vaio 4, Padovano, Rota, Caiumi.
Comments