top of page
Q93A0499 (1).JPG
Immagine del redattoreSimo Di Vaio

Zona Thunder, Pt.1: Pre partita Nubilaria Basket vs Carpi City Thunder

Eccoci qui con il primo appuntamento di “Zona Thunder”.

In questa prima puntata analizzeremo insieme a Matteo Campedelli, finora il più prolifico marcatore dei Carpi City Thunder, la quinta giornata di campionato del Girone A di Serie A del CSI di Reggio Emilia.


Con il match giocato martedì sera tra Budriese e Carpine, vinto dai padroni di casa 66-42, si è aperto il quinto turno del girone di andata, che vedrà i Carpi City Thunder, questa sera ospiti di Nubilaria Basket, impegnarsi sul parquet centrale di Novellara.


I padroni di casa arrivano da due sconfitte e una vittoria nelle prime quattro giornate, riposando il primo turno a causa della disparità delle squadre del girone. I reggiani hanno perso di sette sul campo di Scandiano e di nove in casa contro Sassuolo, ma sono riusciti a risollevare il proprio morale portando a casa i tre punti nell’ultima sfida contro Quistello, in terra Mantovana.


I Thunder dal canto loro dovranno cercare di continuare la piccola striscia di risultati positivi ottenuti nei due match precedenti. Dopo la prima sconfitta rimediata sul campo di “Quistello” e il turno di riposo nella seconda giornata di campionato, i carpigiani hanno avuto la meglio sulla “Carpine” nel derby cittadino e su “G.S. Budriese” (66-49) all’esordio in casa. Un match, quest’ultimo, non troppo complicato sulla carta che però, complice qualche disattenzione difensiva carpigiana, è rimasto in equilibrio fino alla fine del terzo quarto, dove i Thunder sono riusciti a prendere il largo e a chiudere i conti.

La testa della classifica dista solo tre punti, proprio gli stessi in palio questa sera.

Con queste parole, l’Ala Grande dei Thunder è tornato a parlare dello scorso match e della sfida con Novellara di questa sera: “Non abbiamo approcciato il match con la Budriese nel migliore dei modi, ma quando abbiamo iniziato a dettare il nostro ritmo, fiato e corsa ci hanno permesso di creare un bel distacco con gli avversari e di vincere la partita”.

Poi continua: “Guardando la classifica dei punti fatti e subiti, Nubilaria si dimostra molto solida in difesa perché ha incassato 52 punti di media, segnandone però due in meno. Questa sera dovremo assolutamente essere bravi a non sottovalutare l'avversario e proveremo a imporre il nostro gioco cercando di non adeguarci alla loro ritmo, perché con questa difesa forte potrebbero metterci in difficoltà”.


La palla due del match di stasera è fissata alle 21.45.

Prossimo impegno:


-Giovedì 24/11, ore 21:30 : Carpine Basket - Nubilaria Basket

-Venerdì 25/11, ore 21:00 : Carpi City Thunder - Pall. Scandiano

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page