top of page
Q93A0499 (1).JPG

Zona Thunder, Pt.17: Prova di forza della Budriese, Thunder sconfitti 85-59

Terza sconfitta di fila per i biancoarancio che vengono surclassati in trasferta da una Budriese in grande spolvero.


Non si vede la luce in fondo al Tunnel. I Thunder cadono in trasferta a Budrio e collezionano la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni, la seconda in campionato. Sin dalle prime battute del match si notava la difficoltà dei carpigiani, soprattutto a livello psicologico. La sconfitta nel derby contro la Carpine ha lasciato delle scorie nella mente dei giocatori. I Carpi City devono però, trovare il modo di uscire da questo vortice negativo per provare a guadagnare una posizione nei playoff.


Thunder che arrivano a Budrio con delle assenze importanti. La mancanza di Campedelli e Caiumi, oltre alla condizione non ottimale del capitano Di Lorenzo, obbligano i carpigiani a una prestazione molto dispendiosa dal punto di vista fisico. La partita inizia a ritmi abbastanza alti, con la Budriese che attacca efficacemente, grazie anche alle ottime qualità individuali dei giocatori. La squadra carpigiana, grazie ai punti di Righetti e Campedelli, riesce a rimanere attaccata agli avversari e a mettere in difficoltà i padroni di casa, chiudendo il primo periodo in svantaggio di soli due punti. Il secondo quarto comincia con la Budriese spietata che colpisce più volte, andando anche in doppia cifra come vantaggio. Solamente sul finire del primo tempo, i Thunder riescono a rispondere a livello offensivo e rimontano parzialmente il distacco. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 32-26.





Nel secondo tempo, sia nel terzo che nel quarto quarto, va in scena lo psicodramma degli ospiti, che scendono in campo evidentemente provati dal punto di vista fisico e mentale. La difesa scricchiola paurosamente e i carpigiani offrono il fianco ai contropiedi avversari. I padroni di casa, leggendo il momento della partita, premono sull'acceleratore, chiudendo la pratica già sul finire del terzo quarto, che termina 60-43. Ultimo quarto di puro controllo da parte della Budriese che riesce anche ad allungare il divario e chiude la partita sul 85-59.


I Thunder incappano così, nella terza sconfitta consecutiva. La squadra carpigiana sta attraversando il peggior momento della stagione, complice anche l'infortunio del miglior marcatore Giacomo Campedelli. La classifica inizia a spaventare, considerando che i biancoarancio hanno già perso una posizione, dalla ripresa dopo la pausa invernale e occupano attualmente il quarto posto. Urge al più presto recuperare la fiducia nei propri mezzi e la cattiveria giusta, per provare a conquistare dei punti preziosi nelle ultime tre partite di campionato.


PROSSIMO IMPEGNO

CARPI CITY THUNDER - NUBILARIA

17/2/23 ORE 21:00


IL TABELLINO

BUDRIESE - CARPI CITY THUNDER 85-59 (14-12; 18-14; 28-17; 25-16)

CARPI CITY THUNDER: Di Lorenzo (C) 8, Bellelli 5, Campedelli M. 15,

Barigazzi 9, Righetti 16, Dell'Atti 4, Colli 2, Padovano, Storchi, Dondi.








"


 
 
 

Comments


bottom of page