I carpigiani escono sconfitti dopo una partita folle conclusasi solamente dopo due overtime
Fuochi d'artificio nella gara che ha visto scontrarsi Fox Basket e Carpi City Thunder. Gli ospiti volevano continuare la striscia vincente dopo la vittoria contro Gelso, mentre i padroni di casa avevano bisogno di trovare una vittoria chiave davanti al proprio pubblico. Una gara molto sentita da entrambe le compagini, che non ha tradito le attese ma ha regalato molti colpi di scena.
Nei primi due quarti le squadre sin equivalgono. I Thunder riescono a colpire la zona difensiva degli avversari, grazie ai punti sotto canestro di Di Lorenzo e Campedelli, ma anche dietro l'arco con un Bellelli dalla mano infuocata. I padroni di casa però, anche grazie ai molti tiri liberi concessi dai carpigiani, riescono sempre a rispondere colpo su colpo ai tentativi di fuga da parte dei biancoarancio. Nel secondo periodo ovviamente il ritmo e la qualità del gioco calano leggermente, merito anche delle difese che iniziano a chiudersi e a prendere le misure agli attacchi avversari. Fox Basket riesce ad andare in vantaggio a metà secondo quarto, riuscendo a chiudere il periodo sul punteggio di 32-29.
Il terzo quarto comincia con un roboante parziale 8-0 da parte dei Thunder, che trascinati da Bellelli, Barigazzi e Righetti, sfiorano la doppia cifra di vantaggio. Fox Basket è completamente frastornata dalla poderosa offensiva carpigiana, ma riesce a trovare una chiave difensiva e strappa qualche punto dalla lunetta. Entrambe le compagini infatti, commettono numerosi falli, concedendo molti tiri liberi alla squadra avversaria. Nell'ultimo quarto, i Thunder riescono a gestire e incrementare il vantaggio fino a metà quarto. I padroni di casa alzano il pressing e infliggono un parziale di 8-0 agli ospiti grazie alle tre palle recuperate di seguito che permettono di raggiungere la parità al termine dei tempi regolamentari.
Inizia dunque il primo overtime, dove ovviamente la stanchezza si fa sentire. Fox Basket prova la fuga decisiva, ma vengono raggiunti da una tripla miracolosa di Barigazzi che sulla sirena, porta la sfida al secondo periodo aggiuntivo. Nel secondo overtime, i Carpi City Thunder pagano la stanchezza e soccombono ai padroni di casa. La gara termina 81-71
PROSSIMO IMPEGNO
CARPI CITY THUNDER - SASSUOLO
14/4/23 ORE 21:00
IL TABELLINO
FOX BASKET - CARPI CITY THUNDER 81-71 (17-18; 15-11; 9-18; 18-12; 10-10; 10-2)
CARPI CITY THUNDER: Di Lorenzo (C) 9, Bellelli 22, Campedelli M. 15,
Barigazzi 15, Righetti 7, Dondi 2, Caiumi 1, Colli, Di Vaio, Rota, Gallico.
Σχόλια