Eccoci arrivati alla fine di questo lunghissimo campionato di Serie A. I Carpi City Thunder si apprestano ad affrontare gli ultimi 40 minuti ufficiali della propria stagione. Con la sconfitta ottenuta venerdì scorso in casa contro Budriese, i carpigiani sono aritmeticamente fuori dai giochi. La partita di stasera sarà il remake dell’ultima giornata di Regular Season, e anche il quel caso non fu una gara decisiva per il passaggio o eliminazione del turno, in quanto arrivata ad aritmetica già ottenuta.
In conferenza stampa ai nostri microfoni di Thunder Zone, ha parlato Mattia Lamma, presidente onorario dei Carpi city Thunder, il quale ha dato alcuni spunti per leggere la stagione dei carpigiani nel suo complesso:
“Alla prima esperienza in massima serie, devi porti come obbiettivo minimo quello di rimanerci anche l’anno successivo. Quello che questi ragazzi sono riusciti a fare ha dell’incredibile, arrivare ai playoff per noi a settembre era un’utopia. Abbiamo giocato un girone d’andata sopra le nostre aspettative, chiudendo con sole due sconfitte contro squadre a tratti più forti e consolidate di noi. Poi però un vistoso calo a inizio 2023, con tre sconfitte nelle prime cinque partite ufficiali, e l’infortunio del nostro miglior marcatore fino a quel momento (G. Campedelli, ndr), ci ha fatto perdere un po’ fiducia in noi stessi.
L’ottimo lavoro in panchina di coach Luppi e di Giack Campe, che non ha lasciato mai la squadra nonostante non potesse essere fisicamente presente sul parquet, ha fatto si che il gruppo si compattasse sempre di più e che riuscisse a invertire il trend negativo di inizio anno. C’è stata una crescita generale, soprattutto dal punto di vista mentale, tra chi si è preso un responsabilità in più, chi si è sentito completamente parte della causa”.
Infine aggiunge: “Questa sera mi aspetto un match spettacolare, date le ultime due sfide in RS di questo derby modenese. All’andata abbiamo perso di 10, facendo registrare il miglior risultato in trasferta del girone. Anche al ritorno siamo usciti sconfitti, mollando la presa solo nel finale quando i neroverdi sono riusciti ad allungare a +5 sulla sirena finale. Sassuolo ha delle individualità impressionanti, ha tra le file il miglior marcatore della Regular Season ovvero Tagliazucchi. Non credo siano imbattibili però, dovremo essere sicuramente molto più cinici degli altri scontri diretti ed essere concentrati in difesa come le ultime partite giocate, per cercare di onorare quantomeno quest'ultima sfida”.
コメント