top of page
Q93A0499 (1).JPG
Immagine del redattoreSimo Di Vaio

Zona Thunder, PT. 36: Debacle Thunder, Sassuolo da 10 e lode


CARPI CITY THUNDER - PALL. SASSUOLO 50-92 (13-23; 10-20; 14-22; 13-27)


CARPI CITY THUNDER: Di Lorenzo (C) 11, Bellelli 11, Campedelli M. 4,

Barigazzi 7, Dell'Atti 2, Padovano, Righetti 7, Rota 2, Gallico, Storchi 2, Caiumi, Colli 4.


Difficile trovare le parole giuste per commentare una partita chiusa con più di 40 punti di scarto.

A mente lucida si può dare una spiegazione di questa pesante sconfitta guardando il minutaggio e le statistiche dei padroni di casa: Coach Campedelli, in sostituzione a Marco Luppi, ha cercato di far girare numerosi quintetti questa sera, per dare minuti importanti soprattutto a chi è stato impegnato meno nell’ultimo periodo, non dando quindi un’identità precisa al gioco dei Thunder.

Sassuolo d’altro canto la conosciamo benissimo: ha chiuso la regular season al primo posto a parimerito con la Carpine, e ai playoff ha collezionato 4 vittorie su 5 aspettando l’ultima sfida contro Fox Basket. I neroverdi questa sera sono stati impeccabili, sia al tiro che come intensità di gioco, non dando la minima speranza ai Thunder di poterli mettere in difficoltà. I parziali parlano chiaro cosi come il risultato finale.


I Carpi City partono con un quintetto inedito: Barigazzi, Gallico, M. Campedelli, Capitan Di Lorenzo e Storchi.

I primi minuti di gioco, sfortunatamente per i padroni di casa, nascondo un terribile finale: si rimane punto a punto per quasi tutto il primo periodo, con i bianco arancio che a metà parziale riescono a trovare il loro unico vantaggio di serata, prima di perdere contatto con gli ospiti a un minuto dalla prima sirena.

Il secondo quarto inizia a far trasparire quello che sarà il resto del match: i Thunder iniziano a sbagliare tanto, sia in costruzione che al tiro, le percentuali a fine serata saranno impietose, con i neroverdi che prendono sempre più terreno, riuscendo a chiudere il primo tempo sopra di 20 punti, 23-43.



Gli ultimi due parziali di gioco hanno poco altro da raccontare, con gli ospiti che sparano dall’arco e trovano tanto retina e poco ferro. Con un +8, nel terzo quarto, e addirittura un +14, nell’ultimo parziale, di vantaggio, Sassuolo stravince per 50-92 il terzo derby modenese della stagione, dopo aver fatto piazza pulita anche negli altri due scontri diretti in regular season.


I playoff dei Thunder si chiudono così con un pessimo record negativo, con 1 sola vittoria in 6 partite e che, dopo aver fatto un girone di andata splendido e aver perso qualcosa in quello di ritorno, si possono guardare indietro con grande entusiasmo, consci di aver raggiunto qualcosa che a settembre sembrava un’utopia.

Anche Capitan Di Lorenzo ha voluto ribadirlo alla fine del match di questa sera, radunando in cerchio tutti i compagni presenti e ringraziando chi quest’anno si è speso per la squadra.



Manca poco alla fine di questa lunga stagione cestistica, gli ultimi allenamenti e qualche amichevole separano i Thunder da un meritatissimo riposo.

Quest’anno è servito da rodaggio per questo gruppo, considerando il grande numero di giocatori nuovi arrivati la scorsa estate. E’ chiaro che con tutto quello che i Thunder sono riusciti a conquistare quest’anno, le aspettative si alzeranno da settembre in avanti, quindi sarà un’estate lunga in cui ci sarà bisogno di riposarsi tanto ma anche di lavorare altrettanto.

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page