I Carpi City Thunder partono con un super quintetto: Cavallotti, Barigazzi, Campedelli M., Di Lorenzo ed Esposito.
Primo quarto con una partenza abbastanza scarica: tanta la paura di sbagliare e difficile il primo approccio con un nuovo team. La partenza un po' a rilento si è fatta sentire durante tutta la partita soprattutto in difesa, portando la squadra a creare molti errori evitabili sul lato debole, faticando a tenere l'uomo sul primo passo e facendosi battere facilmente. Questo ha sicuramente incentivato la creazione di molteplici falli arrivando fino al terzo quarto sempre in bonus.
Nei primi due quarti all'insegna dell'equilibrio, dove la squadra ha avuto modo di aggrapparsi a Giacomo Cavallotti che ha sostenuto l'intero team offensivamente, unito ad un buon aiuto da parte di chi è entrato in panchina sia in attacco che in difesa.
Terzo quarto caratterizzato da continui sbagli in difesa, concessioni per tiri facili, penetrazioni e tiri da 3, dove la squadra offensiva non ha minimamente esitato ad approfittarne.
Mettere un break in questa situazione è risultato davvero complesso, mettendo in difficoltà il team nel prendere quel vantaggio che poteva far chiudere la partita già al penultimo quarto.
Ultimo quarto all'insegna del miglioramento: i Wild Hops G.C. hanno iniziato a giocare a zona ma i Thunder sono riusciti a reagire abbastanza velocemente alla loro difesa, cercando di contrastarla con 3 bombe di fila.
Molto bravi ed intelligenti a sfruttare le fiammate di Alessandro Bellelli nel quarto quarto, che hanno indubbiamente aiutato ad aumentare il gap che si era creato!
Dopo essere arrivati a +9, i Thunder hanno deciso di non voltarsi più indietro e tutto il team è riuscito a comprendere e ad attuare ciò che gli era stato chiesto da Coach Campe e vincendo la prima di campionato.
I buoni propositi di quest'anno riguarderanno sicuramente l'incremento del gioco di squadra, il fatto di passarsi la palla più volte nella stessa azione in modo da complicare la vita alle squadre avversarie, e se tutto ciò non mancherà, certamente i successi non tarderanno ad arrivare!
IL TABELLINO
WILD HOPS G.C. - CARPI CITY THUNDER 54-62 (17-19; 16-13; 9-10; 12-20)
CARPI CITY THUNDER: Cavallotti 19, Di Lorenzo (C) 9, Manzini 8, Bellelli 8, Campedelli M. 6, Barigazzi 5, Righetti 4, Di Vaio 2, Esposito 1, Padovano NE, Dell'Atti, Gallico NE.
PROSSIMO IMPEGNO
CARPI CITY THUNDER - NBA PALL. NOCETO A
27 OTTOBRE 2023, ORE 21:45
Comments