top of page
Q93A0499 (1).JPG
Immagine del redattoreMatteo Campedelli

Zona Thunder, PT.38: La prima partita in casa è nostra!

Aggiornamento: 19 nov 2023

Secondo match di questa stagione che vede i Thunder scontrarsi contro un avversario ostico come NBA Pall. Noceto A e portare a casa un'altra ottima prova corale tra le mura amiche.


Ma partiamo dal principio

I Thunder partono con un super quintetto: Cavallotti, Barigazzi, Campedelli M., Rota e Di Lorenzo.

All'inizio faticano ad ingranare le marce e dopo un primo quarto nel quale sbagliano molto in difesa, riescono a portarsi avanti di sole 4 lunghezze.

Nel secondo quarto la partita inizia ad innervosirsi, portando i nostri ragazzi a fare errori grossolani e superficiali ma Coach Campe richiama tutti a rapporto con un time-out chiesto al momento giusto e questo aiuta i nostri ragazzi ad andare fino al +11 grazie alle fiammate di Cavallotti, mattatore della partita, e anche grazie a Barigazzi a ai suoi guizzi di sopraffina tecnica!

Tuttavia questo non basta per chiudere un secondo quarto in tranquillità perché gli avversari sono sempre sugli scudi e chiudono a -5 dai Thunder con un canestro a fil di sirena.



Cosa si siano detti i ragazzi in spogliatoio? E' un mistero... Ma questo basta per farci assistere ad un terzo quarto di puro spettacolo!

Con Cavallotti, Barigazzi, Bellelli, Campedelli, Di Lorenzo e Maffezzoli sotto le plance che non si accontentato e piazzano un parziale di 14-0 che stende definitivamente gli avversari e chiudono il questa frazione di gioco sul +20.

Nel quarto periodo si tocca quota +30 ma i nostri ragazzi, non più lucidissimi, si fanno ingolosire dal vantaggio non gestendolo al meglio e commettendo falli ingenui, errori al tiro importanti che riportano Noceto sul -14.

Grazie ad un ottimo apporto dalla panchina di Di Vaio, Storchi ed Esposito i Thunder riescono a neutralizzare la rimonta avversaria e portare a casa la seconda vittoria di fila.

Ed ora testa bassa e pedalare che lunedì siamo di nuovo in campo!



IL TABELLINO

CARPI CITY THUNDER - NBA PALL. NOCETO A : 68-52 (15-11; 15-11; 25-13;13-17)

CARPI CITY THUNDER: Cavallotti 22, Bellelli 14, Esposito 8, Maffezzoli 6, Barigazzi 4, Campedelli 4, Di Lorenzo (C) 4, Di Vaio 4, Rota 2, Colli, Dell'Atti, Storchi.


PROSSIMO IMPEGNO

NUBILARIA BASKET - CARPI CITY THUNDER

30 OTTOBRE 2023, ORE 21:15

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page