top of page
Q93A0499 (1).JPG
Immagine del redattoreMatteo Campedelli

Zona Thunder, PT.41: Tre quarti non bastano...

Quinta giornata che vede i nostri ragazzi battersi contro una delle squadre più compatte e complete del campionato: HERON BASKET.

Ai Thunder non bastano i 17 punti di Manzini e i 20 punti di Cavallotti.


La partita inizia sulle ali dell'entusiasmo per i padroni di casa che piazzano subito un parziale di 16-4, che costringerà i Thunder ad inseguire per tutta la partita.

Nei primi dieci minuti i ragazzi, di un inedito capitan Storchi, partono confusi, lenti e con molte forzature in attacco portandosi alla fine primo quarto sul 28-11 (peggior partenza dei Thunder in questo avvio di campionato).


Secondo quarto che vede una risposta forte da parte dei Thunder che impostano il loro ritmo e cercano di ricucire il divario con un rispolverato Manzini dal post basso ed un Cavallotti in cabina di regia, che cercando di spronare la squadra a seguirli, inizia a giocare sul serio

Grazie a questa timida reazione, si arriva fino al -8.

Tuttavia, padroni di casa non ci stanno e rispondono all'attacco dei Thunder, e ciò porta le due compagini all'intervallo sul 39-26 dopo una buona seconda frazione vinta dai nostri 11-15.



Nella terza frazione, si riparte dai canestri sotto le plance di Campedelli e Maffezzoli, che provano a restringere il distacco con gli avversari. Continui black out in difesa, sia nel terzo quarto che durante l'arco di tutta la partita, non permettono mai ai Thunder di tornare in gara completamente.

Purtroppo questa reazione tardiva dei Thunder non basta ed un orribile percentuale al tiro (3/24 da 3 punti e 8/17 ai liberi) non aiuta i carpigiani in un campo ostico e difficile come quello di Budrio.

I Thunder , che in questa partita hanno fatto giocare molto le seconde linee, anche a causa dei vari infortuni e malattie, hanno dimostrato che anche chi viene impiegato meno, abbia comunque voglia di aiutare la squadra e mettersi a disposizione.



Avvio di stagione strano per i nostri ragazzi che hanno dimostrato di poter reagire a varie difficoltà, soprattutto quando sono sotto nel punteggio, ma anche di avere grossi black out nell'arco della gara, che nelle due sconfitte subite, hanno inciso parecchio.

Thunder che devono trovare un po' più di continuità al tiro e restare concentrati per tutta la partita, in quanto, hanno già dimostrato più volte, che giocando di squadra possono ribaltare completamente le partite.


IL TABELLINO

HERON BASKET - CARPI CITY THUNDER: 70-53 (28-11; 11-15; 17-17; 14-10)

CARPI CITY THUNDER: Cavallotti 20, Manzini 17, Campedelli 8, Maffezzoli 6, Bellelli 2, Colli, Dell'Atti, Storchi (C), Righetti, Esposito.

PROSSIMO IMPEGNO

CARPI CITY THUNDER - RE BASKET 2000

24 NOVEMBRE 2023, ORE 21:30

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page