Zona Thunder, PT.43: Brutta debacle in casa con la Capolista
- Giacomo Campedelli
- 3 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 dic 2023
Settima giornata di andata che vede i Thunder scontrarsi con la capolista Sassuolo, fino ad ora imbattuta e ovviamente prima in classifica.
La squadra ospite parte subito forte in attacco, tirando tanto ma sbagliando altrettante conclusioni. In compenso però, si dimostrano molto presenti a rimbalzo in attacco dove, solo nel primo quarto, ne tirano giù 9 e ciò aiuta decisamente i sassolesi a finire il primo quarto in vantaggio 17-19.
Dall’altra parte troviamo i padroni di casa che vengono tenuti in partita nel primo quarto da un ottimo Campedelli M., che si carica la squadra e riduce lo svantaggio a sole 2 lunghezze.

Secondo quarto che parte sempre con la stessa trama del primo ma a questo giro i Thunder restano in panchina. Gli ospiti partono a marce alte e stavolta sfruttano molto bene il contropiede colpendo diverse volte con questa opzione.
I nostri ragazzi cominciano a vedere lo svantaggio allargarsi fino al - 10. Ogni volta che provano ad avere una reazione, puntualmente, vengono ricacciati indietro.
Sembra di far rimbalzare la palla contro un muro: torna indietro sempre in egual modo di come l'hai lanciata…
E così, con un secondo quarto che fa emergere i primi problemi tra le fila dei Thunder, la partita va all'intervallo con punteggio di 26-36.
Si arriva così alla terza frazione che fa da sparti acque per questa partita e che decreta l'esito finale del match anticipatamente.
Sassuolo parte sempre fortissimo, attraverso ritmi molto alti con i soliti contropiedi e tiri a valanghe (ormai un metodo di gioco collaudato per gli ospiti), realizzando 20 punti nel terzo quarto a fronte dei soli 6 da parte dei padroni di casa.
Purtroppo i Thunder arrivano stanchi e non concentrati a questa frazione ed il dato che emerge sono le ben 10 palle perse su 22 totali.
Questa cosa rallenta molto l'attacco dei padroni di casa, che cominciano a cercare molteplici conclusioni forzate e che giocano poco di squadra.
Il nervosismo si fa sentire parecchio e la poca lucidità porta i Thunder a chiudere il terzo quarto col punteggio di 32-56.

Ultimo quarto che non ha molto da dire…
Sicuramente si nota un veterano Manzini che prova a trascinare la squadra, senza però grande successo dovuto soprattutto alle risposte colpo su colpo degli ospiti, che, con la partita ormai indirizzata, riescono a gestirla sui binari giusti decretando così la loro vittoria.
Partita sicuramente da dimenticare per i Thunder che non sono mai scesi realmente in campo e che non hanno purtroppo mai dimostrato di essere una squadra per tutto l'arco del match. Sicuramente le assenze e gli infortuni possono aver influenzato le prestazioni dei nostri ragazzi durante le partite disputate fin qui, ma ormai questa "scusa" non è più accettabile. Arrivati a questo punto è chiaro che ognuno debba alzare l'asticella per poter uscire da questo momento negativo per la squadra.
Al Thunder Team viene richiesta una reazione già nelle prossima partita contro U.S.D. Gelso per dimostrare di essere una squadra non solo quando si vince, ma soprattutto dopo una sconfitta pesante come quest'ultima.
IL TABELLINO
CARPI CITY THUNDER - SASSUOLO: 48-69 (17-19; 9-17; 6-20; 16-13)
CARPI CITY THUNDER: Campedelli M. 13, Cavallotti 8, Manzini 8, Di Lorenzo (C) 6, Esposito 6, Bellelli 3, Maffezzoli 2, Righetti 2, Dell'Atti, Gallico, Rota, Storchi.
PROSSIMO IMPEGNO
U.S.D. GELSO - CARPI CITY THUNDER
6 DICEMBRE 2023, ORE 20:15
Comments