top of page
Q93A0499 (1).JPG
Immagine del redattoreMatteo Campedelli

Zona Thunder, PT.44: Hot N Cold

Mercoledì 6 dicembre, palestra gelida, spogliatoio piccolo, due palloni per fare riscaldamento e 10 giocatori.

Potrebbe essere l'inizio di una barzelletta ed invece è l'inizio di una vittoria sofferta, ma ottenuta di squadra!

Partiamo dall'inizio.


U.S.D. Gelso si presenta come squadra ultima in classifica a questa partita, tuttavia porta con sè quella puzza sotto il naso da persone mai dome e che non si arrendono tanto facilmente.

I Thunder arrivano da un debacle casalingo che tutti conosciamo...Ma in questa serata gelida, c'è aria calda, aria di riscossa, aria che però non vedrà luce sino al quarto quarto.


I primi due quarti si giocano in modo favorevole a Gelso: ritmi bassi, pochi spazi, troppa poca pazienza in attacco, una marea di passaggi sbagliati, attacco cinico capitalizzato da alcune individualità che portano i nostri ragazzi ad inseguire già dal primo quarto.

Nonostante ciò, vediamo il Thunder Team chiudere comunuque in vantaggio la prima metà di gara.

E direte voi: "Abbiamo già visto questa storia..."

Vedi contro Re Basket: Inizio terzo quarto scoppiettante in difesa, palloni recuperati, contropiedi, l'attacco gira bene e tutti segnano... Ma invece no, non è andata proprio così.


La terza frazione di gioco è completamente da dimenticare: I Thunder rimangono in spogliatoio a prendersi un the caldo e a scaldarsi sotto la copertina, mentre a scaldare la palestra ci pensano i blurossi vestiti a suon di triple e buoni canestri con tiro libero aggiuntivo. Gelso ritorna così a mordere i calcagni ai carpigiani.


Questo, però fa svegliare i nostri eroi che, nel quarto quarto, guidati dalla coppia Di Lorenzo-Cavallotti, infiammano la partita con giocate singole e di squadra che riescono a coinvolgere anche chi sale dalla panchina trovando spazio in questa frazione di gioco che è tutta a colori azzurri, bianchi e arancioni.


L'aria calda arriva ed è quella di una vittoria sofferta ed ottenuta come una vera squadra, ad importanza e conferma, che davanti a tutto, c'è un gruppo di amici ben coeso che resta unito nella vittoria, ma ancor di più nella sconfitta!


IL TABELLINO

U.S.D. GELSO - CARPI CITY THUNDER : 49-61(10-8; 9-14; 15-19; 15-20)

CARPI CITY THUNDER: Cavallotti 19, Di Lorenzo (C) 14, Bellelli 13, Esposito 7, Campedelli M. 6, Storchi 2, Colli, Dell'Atti, Gallico NE, Rota.


PROSSIMO IMPEGNO

CARPI CITY THUNDER - SPORT CLUB CASINA

15 DICEMBRE 2023, ORE 21:30

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page