top of page
Q93A0499 (1).JPG
Immagine del redattoreGiacomo Campedelli

Zona Thunder, PT.46: Davanti allo specchio

Aggiornamento: 27 gen

Prima partita del 2024 che fa specchio per i Thunder e ce mostra la parte peggiore di tutta la squadra.


I Thunder cominciano fin da subito molto svogliati e confusi in attacco.

Tutto ciò è sicuramente normale se si considera un lungo stop, molti infortuni e parecchie assenze. Questo si nota soprattutto sulla difesa, che risulta molto inefficace contro la squadra ospite e alla quale vengono concessi troppi tiri facili e con i piedi per terra durante l'arco della partita.



Durante il primo quarto gli ospiti partono subito molto forte sia in attacco che in difesa. I padroni di casa anche se rimangono indubbiamente un po' storditi da questa partenza, cercano comunque di limitare i danni finendo sul 11-18 la prima frazione.

Il secondo quarto comincia sulla falsa riga del primo, ma stavolta i Thunder non si fanno cogliere del tutto impreparati e riescono a chiudere i primi 20 minuti sul 22-29!

Durante il terzo quarto i Thunder non scendono mai veramente in campo e permettono così agli avversari di allungare il loro vantaggio finendo sul 30-42.

L'ultimo quarto vede una reazione dei nostri ragazzi con 18 punti segnati grazie ad un ottimo Manzini.

Di contro, però, ci sono i 16 punti degli avversari che non permettono ai Thunder di completare la rimonta.



Il dato che fa capire le difficoltà in attacco dei Thunder, contro una buona difesa a zona 2-3, sono le 21 palle perse totali che vengono raccolte a fine partita. A questo si aggiungono le basse percentuali realizzative: 5,6% da 3 e 34,9% da 2.

Questa sera non abbiamo mai dimostrato di essere davvero pericolosi, ma di essere un flebile fuoco di paglia, che può accendersi quando vuole ma che non riesce a creare l'incendio utile per ribaltare l'incontro.

"Fa sempre bene guardarsi allo specchio ogni tanto."



NDR: Matteo Campedelli sarà costretto ad un periodo di stop fino alla prossima stagione.


IL TABELLINO

CARPI CITY THUNDER - FOX BASKET : 48-58 (11-18; 11-11; 8-13; 18-16)

CARPI CITY THUNDER: Manzini 18, Bellelli 7, Cavallotti 6, Barigazzi 6, Esposito 4, Di Lorenzo (C) 3, Maffezzoli 2, Righetti 2, Di Vaio, Colli, Rota, Storchi.


PROSSIMO IMPEGNO

CARPI CITY THUNDER - WILD HOPS G.C.

26 GENNAIO 2024, ORE 21:30


 

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page