In un freddo e nebbioso venerdì di Gennaio, inizia il girone di ritorno dei Thunder. Questa volta gli avversari sono i Wild Hops G. C.: noni in classifica e con due ottimi realizzatori che all'andata hanno dato non pochi grattacapi ai carpigiani in quanto la vittoria arrivò proprio nei minuti finali e solo di 8 punti.
Ma cosa stavamo dicendo?... Ah, sì!... Faceva così tanto freddo, che i nostri ragazzi hanno deciso di iniziare la partita in modo molto tranquillo rimanendo sotto le coperte al caldo e in pantofole fino al momento in cui Barigazzi, sul finire del primo quarto, ha suonato la sveglia con una tripla per tenerci attaccati ad un solo punto di svantaggio.
La sveglia suona, ma ovviamente la si mette a tacere ben presto perché quando fa freddo si sta ovviamente meglio sotto le coperte.... Ed infatti, è quello che fanno i Thunder terminando il secondo quarto 23-24 per i reggiani.
La cosa, non è stata molto gradita dai coach Campedelli G&M, i quali, come ogni bravo genitore, hanno tirato giù dal letto i ragazzi, gli hanno fatto lavar orecchie, denti, faccia e pure il bidet, e li hanno rispediti in campo belli, svegli e attenti!
Tutto ciò, si nota subito all'inizio della terza frazione di gioco. La difesa è precisa e serrata, coordinata da un ottimo Manzini, che con urla e rimbalzi, fa sentire l'esperienza che si porta dietro. Infatti i nostri ragazzi sono molto svegli, eccome! Riescono ad arrivare fino al +9 con un parziale di 23-11.
L'ultimo quarto è un po' come quando si inizia a fare colazione e non si sa cosa scegliere da mangiare: i Thunder iniziano a mangiarsi tutto! Sono così cinici ed egoisti, che alla buona difesa del quarto precedente, aggiungo anche un buon attacco che porta a segnare quasi tutti i ragazzi!
Ottima prestazione di Maffezzoli e Gallico in attacco, che amplia il vantaggio fino a 29 punti e che porta a segnare solo 4 punti totali agli avversari.
Prova che porta una vittoria netta dei padroni di casa, vogliosi di rifarsi dopo la brutta partita precedente. I tre punti conquistati tengono i Thunder al quarto posto, tuttavia il prossimo match è alle porte e martedì affronteranno la loro diretta inseguitrice distaccata solo di tre lunghezze: NBA BASKET PARMA.
IL TABELLINO
CARPI CITY THUNDER - WILD HOPS G.C.: 68-39 (13-14; 10-10; 23-11; 22-4)
CARPI CITY THUNDER: Bellelli 17, Cavallotti 13, Barigazzi 9, Manzini 9, Di Lorenzo (C) 8, Esposito 6, Maffezzoli 4, Gallico 2, Di Vaio, Rota, Righetti.
PROSSIMO IMPEGNO
NBA BASKET PARMA - CARPI CITY THUNDER
30 GENNAIO 2024, ORE 21:45
Comments