Diciassettesima giornata di campionato che vede i Carpi City Thunder ospiti di Re Basket 2000 alla palestra Cassala di Reggio Emilia.
Partita che, come all'andata, parte molto in equilibrio con gli ospiti che rispondono colpo su colpo ai ragazzi di Carpi.
I padroni di casa provano subito a fare un piccolo break, ma i Thunder restano attaccati e finiscono il primo quarto 20-23, regalando però, 4 punti negli ultimi 5" del primo quarto.
Nei primi 10 minuti si fa notare Bellelli che, con buone percentuali da 3 punti, tiene attaccati alla partita i Thunder realizzando ben 11 punti!
Nel secondo quarto, l'attacco dei Thunder si inceppa e non riesce più a trovare canestri facili. Arriva in soccorso capitan Di Lorenzo che realizza 5 punti consecutivi che permettono ai nostri ragazzi riescono di non mollare la presa arrivando all'intervallo 34-33 per Re Basket.
La seconda frazione vede protagonista un Salvatore Esposito, pieno di energie che, caricandosi la squadra sulle spalle, realizza 6 punti nel terzo quarto e crea numerose occasioni per i compagni, cercando anche di alzare il ritmo in difesa!
Ottima prova del nostro rookie che si fa valere su entrambe le metà campo!
Durante il terzo quarto i Thunder riescono a stringere un po' di più le fila in difesa e terminano in vantaggio 47-49.
L'ultima frazione vede i carpigiani partire forte in difesa e concedere agli ospiti solo 8 punti in tutti gli ultimi 10 minuti finali.
Dopo un deciso e consapevole incremento del ritmo in difesa, i Thunder iniziano anche ad attaccare in modo aggressivo!
Grazie a Cavallotti, Bellelli e Barigazzi, i nostri ragazzi continuano a realizzare senza problemi e senza voltarsi più indietro, fino alla fine della partita che si conclude 55-65.
IL TABELLINO
RE BASKET 2000 - CARPI CITY THUNDER: 55-65 (20-23; 14-10; 13-16; 8-16)
CARPI CITY THUNDER: Barigazzi 19, Bellelli 18, Cavallotti 10, Di Lorenzo (C) 10, Esposito 6, Manzini 2, Di Vaio NE, Padovano, Colli, Dell'Atti, Storchi, Righetti.
PROSSIMO IMPEGNO
PALL. SASSUOLO - CARPI CITY THUNDER
5 MARZO 2024, ORE 21:00
Comentarios