top of page
Q93A0499 (1).JPG

Zona Thunder, PT.53: Poco da dire

Aggiornamento: 19 mar 2024

Eccoci al riepilogo sull’ultima trasferta dei Thunder a Sassuolo sull’ostico campo di via Ippolito Nievo, datata martedì 5 marzo.

I padroni di casa, ormai arcinoti detentori del primato in classifica, fronteggiano gli ospiti

carpigiani giunti a dire il vero senza troppe speranze di vittoria, ma comunque speranzosi di offrire una prestazione di gioco apprezzabile. Le cose purtroppo vanno diversamente e vogliate scusarmi se il presente resoconto sarà breve ma, del resto, sulla sconfitta maturata c’è poco da dire.


Sassuolo schiera una squadra di pochi ma (molto) buoni che scendono in campo alla spicciolata mentre i Thunder sono già all’opera con il riscaldamento. Questi, privi di Manzini, Bellelli e Maffezzoli, fra gli altri, mostrano sin da subito segnali di sofferenza difensiva contro il talentuoso e intenso attacco sassolese e ancor di più in situazione di rimbalzo, con i padroni di casa che si lanciano impavidamente alla riconquista del

possesso offensivo e trovano numerosi “secondi tiri”, spesso vincenti.

Allo stesso tempo, i nostri faticano alla grande a trovare la via del canestro contro una difesa aggressiva, spavalda e atleticamente prestante, cosicché il minibreak dei Thunder prima della sirena di fine secondo quarto vale solo a portarli a – 9 lunghezze dagli avversari.



Malgrado un avvio di terzo quarto promettente, le cose non migliorano e anzi precipitano sostanzialmente fino al brutto ultimo quarto, con la gara che si chiude con il – 34 a sfavore dei Thunder. I ragazzi in maglia arancio hanno mostrato un attacco con poche idee e ancor meno intensità, mentre in difesa non sono stati obiettivamente in grado di causare alcuna seria difficoltà agli avversari. Allo stesso tempo si sono rivelati zoppicanti sotto alcuni aspetti di gestione (in primis i falli personali) che hanno certo contribuito ad affossarne lo spirito agonistico. Ad essere sinceri, come in parte anticipato sopra, non può dirsi che i nostri

siano realmente scesi in campo pensando di poter strappare i tre punti in classifica e il risultato finale non mente al riguardo.



Sconfitta da dimenticare anche se – mi sento di dire – preventivata, non particolarmente dannosa per la classifica in quanto non maturata contro una diretta concorrente o un’inseguitrice ma che, tuttavia, non deve instillare nei Thunder alcun atteggiamento rinunciatario, remissivo e rassegnato.

L’obiettivo rimane accedere ai playoff con il miglior piazzamento possibile ed imparare ad affrontare partite che contano, contro avversari forti almeno quanto la nostra squadra, conquistando la vittoria dopo 40 minuti di volontà, determinazione e gioco efficace.


IL TABELLINO

PALL. SASSUOLO - CARPI CITY THUNDER: 93-59 (27-16; 19-21; 23-7; 24-15)

CARPI CITY THUNDER: Cavallotti 17, Di Lorenzo (C) 14, Barigazzi 9, Righetti 8, Esposito 7, Padovano 4, Di Vaio, Dell'Atti, Gallico, Storchi.


PROSSIMO IMPEGNO

CARPI CITY THUNDER - U.S.D. GELSO

15 MARZO 2024, ORE 21:30

 
 
 

ความคิดเห็น


bottom of page