Campionato CSI OPEN maschile gara di campionato n°8 del girone di ritorno.
Durante questa giornata, vediamo i nostri ragazzi sfidare U.S.D. Gelso, fanalino di coda di un campionato in cui ogni partita non ha mai un esito scontato (ricordiamo infatti che l'andata è finita di sole 12 lunghezze per i Thunder).
Il match parte con ritmi molto lenti.
Le due due squadre assomigliano inizialmente a due pugili che si osservano appena saliti sul ring, portando infatti, il primo quarto a finire con sole 4 lunghezze di vantaggio per i carpigiani.
Nel secondo quarto, i Thunder iniziano a prendere fiducia e cominciano a diventare più rapidi ad attaccare come Mohammad Ali, quando era sul ring, con tiri da tre e rapidi contropiedi che indubbiamente fanno stancare gli avversari.
Tutto questo è possibile perché viene innalzato un muro a rimbalzo da Maffezzoli&Co. recuperandone 17 totali di squadra nel solo primo tempo.
Seconda metà di gioco che vede i Thunder impersonare Mike Tyson quando strappò l'orecchio a Holyfield. C'è così tanta voglia di vincere che si iniziano a commettere falli stupidi e di conseguenza lamentele che distraggono all'obiettivo finale... La Vittoria.
Per fortuna, la calma viene ristabilita da un buon time out chiamato a fine terzo quarto: i Thunder conducono un quarto quarto in modo tranquillo e grazie agli attacchi di Maffezzoli, Bellelli e Barigazzi vediamo Gelso terminare il match con un KO tecnico come Anthony Joshua ha fatto con Ngannou portandosi a casa la vittoria finale.
IL TABELLINO
CARPI CITY THUNDER - U.S.D. GELSO: 70-50 (21-15; 10-8; 13-14; 26-13)
CARPI CITY THUNDER: Bellelli 17, Barigazzi 13, Cavallotti 8, Maffezzoli 8, Righetti 6, Colli 5, Esposito 5, Di Lorenzo (C) 4, Di Vaio 2, Storchi 2, Rota, Dell'Atti NE.
PROSSIMO IMPEGNO
SPORT CLUB CASINA - CARPI CITY THUNDER
20 MARZO 2024, ORE 21:00
Comments