La ventiduesima giornata, ed anche l'ultima di campionato, vede i Thunder affrontare la seconda squadra di Parma, Fox Basket. Gli ospiti arrivano in trasferta con varie assenze, che comunque non scoraggiano la truppa carpigiana, ormai abituata ad affrontare questa problematica.
Fox Basket parte subito molto forte, cogliendo impreparati gli ospiti, e trovando subito il vantaggio nel primo quarto. I Thunder riescono comunque a reagire grazie ad un solido Alessandro Bellelli e ad un deciso Davide Colli, che tentano di ricucire lo svantaggio, e che riescono a portare a termine il primo quarto sul punteggio di 19-18.
Il secondo quarto vede i padroni di casa sempre in vantaggio. Questa volta però, risultando molto pungenti dalla linea dei 3 punti, e realizzando ben 6 triple solo in questo quarto. Il vantaggio aumenta e si crea un parziale di 25-9. Seconda frazione giocata, indubbiamente, molto bene da Fox che termina 44-27.
Durante il terzo quarto si ripete sempre lo stesso copione dell'inizio, ma stavolta i padroni di casa, anche se perennemente in vantaggio, segnano molto poco rispetto ai precedenti quarti. Purtroppo anche i Thunder realizzano solamente 9 punti e dopo 30' minuti di gioco il tabellone recita 54-36.
Negli ultimi 10' minuti si vede la reazione degli ospiti, ormai tardiva...
Si prova a ricucire il vantaggio creatosi fino ad arrivare a - 8. Con tutte l'energie usate per arrivare fin qui, i Thunder arrivano alla volata finale con la lingua di fuori e le gambe stanche non riuscendo a concludere la rimonta e lasciando agli avversari spazio per tornare in vantaggio. La partita termina dunque sul 70-57 per i padroni di casa, che, giocando un'ottima partita ad alta intensità, e sono riusciti a rimanere in vantaggio per tutti e 40 i minuti di gara.
Vorrei fare un ringraziamento speciale a tutta la squadra alla fine della stagione regolare, (dopo ben 22 partite, e sono tante, credetemi!).
Personalmente sono molto contento di aver potuto allenare i miei compagni e soprattutto di averli conosciuti un po' di più dal punto di vista umano. Ho cercato di basare il mio modo di allenare soprattutto sui rapporti con i giocatori, in quanto sia livello tecnico che tattico riconosco i miei limiti. Ho visto in molti di loro la volontà di crescere personalmente, e soprattutto di fare innumerevoli sacrifici per aiutare la squadra.
Li ho visti affrontate tutti gli alti e bassi che ci sono stati durante la stagione da vero gruppo!
Vedere i più forti trascinare i più in difficoltà, ed inconsciamente farli rendere al di sopra delle loro normali capacità. Tanti piccoli passi e tanti piccoli traguardi raggiunti insieme, come squadra e come gruppo, che ci hanno aiutato ad arrivare dove siamo ora!
Gli infortuni, le assenze pesanti e gli impegni, ci sono e ci saranno sempre, ma sono tutte scuse che non hanno mai nemmeno sfiorato la testa di questi ragazzi, e che anzi, sono state tutte motivazioni importanti per rendere al meglio e dare il massimo durante tutta la stagione!
Nulla è mai scontato, ricordatelo sempre.
Concludiamo la regular season con un meritatissimo quarto posto e pronti ad affrontare la prima partita di Play Off, venerdì 19 aprile, contro la quinta classificata, Nba Basket Parma.
IL TABELLINO
FOX BASKET - CARPI CITY THUNDER: 70-57 (19-18; 25-9; 10-9; 16-21)
CARPI CITY THUNDER: Bellelli 13, Barigazzi 12, Di Vaio 10, Righetti 10, Di Lorenzo (C) 6, Colli 4, Esposito 2, Padovano, Gallico, Storchi.
PROSSIMO IMPEGNO
CARPI CITY THUNDER - NBA BASKET PARMA
19 APRILE 2024, ORE 21:30
Comments