Ciao Thunder family e benvenuti in questo nuovo anno all’insegna delle novità!
Credo sia giusto ripartire da dove ci eravamo lasciati: i Play Off.
Il campionato prevedeva una prima partita di Play In che abbiamo vinto a tavolino dopo la rinuncia formale da parte di Nba Basket Parma.
Siamo così arrivati ad affrontare 2 partite (andata e ritorno) contro la temutissima prima classificata, Sassuolo.
La prima partita in casa ci ha regalato moltissime emozioni, si sono presentate più occasioni di rimonta ma il risultato è stato di 60-69 per la fazione sassolese.
Tutta altra storia per il ritorno, che ha visto Sassuolo disputare un match decisamente a senso unico, trovando il risultato di 91-58.
La stagione si è dunque conclusa con una doppia sconfitta ai playoff per il secondo anno di fila.
Ma ora è arrivato il momento di ripartire!
Come dicevo all’inizio, quest’anno ci saranno tante novità, prima fra tutte, la formazione di un nuovo staff tecnico.
Partiamo dall’Head Coach, Simone Di Vaio. Diva, centro con il numero 00, che già conoscete, dopo aver preso il patentino di allenatore, ha (inconsciamente?) deciso di allenare il Thunder Team!
Anche se alla prima esperienza in questo ruolo, il suo legame con la squadra e la sua infinita determinazione saranno sicuramente un punto di forza fondamentale durante questa nuova esperienza!
Crediamo in lui e gli auguriamo che la sua passione per questo gioco, la voglia di divertirsi e, perchè no, di vincere, possano accompagnarlo durante ogni giornata!
Al suo fianco, braccio destro indispensabile, abbiamo (addirittura) un Vice Coach, conosciutissimo nel panorama del basket carpigiano, Sergio Morettin.
Sergio, dopo aver giocato durante questi ultimi anni nei Carpine Lovers, ha deciso di portare la sua esperienza di allenatore e giocatore alla nostra squadra!
Sul lato tecnico e tattico rappresenterà un’importante risorsa che ci affiancherà ogni volta che riconoscerà in noi una squadra preferibile alla sua amatissima Virtus Bologna (cioè MAI).
Altra new entry è rappresentata da Marco Simonazzi. Marco, osteopata e preparatore, ha coordinato tutta la preparazione dei ragazzi e li aiuterà dal punto di vista fisico e atletico durante tutta la stagione.
Come avete già visto nelle presentazioni, la dirigenza ha ampliato il proprio roster inserendo nuovi elementi che avrete sicuramente modo di conoscere durante le prossime partite!
Finalmente, dopo 2 anni da una parte e quasi un anno dall’altra, finalmente i “TWINS ARE BACK", e non vedono l’ora di risentire il calore dei loro tifosi nella Thunder Arena!
Auguro personalmente a tutto il Team un meraviglioso nuovo inizio e che il “NOSTRO URLO COME UN TUONO NELLA NOTTE” possa farsi sentire dopo ogni vittoria!
PROSSIMO IMPEGNO
CARPI CITY THUNDER - SANTOS CLEVERTECH
MERCOLEDI 23 OTTOBRE 2024, ORE 21:00
Comments