Brutta conclusione del girone d'andata per i carpigiani battuti, in trasferta, dalla compagine sassolese
Si chiude nel peggiore dei modi il girone d'andata, molto positivo, dei Carpi City Thunder. Lo scontro tra le due migliori squadre in classifica se lo aggiudica la Pallacanestro Sassuolo al termine di una partita da cardiopalma. I Carpi City soffrono tremendamente le grandi individualità dei padroni di casa e devono alzare bandiera bianca dopo una gara giocata a ritmi altissimi.
L'incontro comincia con Sassuolo che infligge subito un parziale di 8-0 agli ospiti. I Thunder rimangono attaccati rispondendo colpo su colpo grazie alle triple di Bellelli e Giacomo Campedelli, oltre ai punti sotto canestro di Barigazzi e Matteo Campedelli. Entrambe le squadre sfruttano appieno l'enorme potenziale offensivo e dopo un primo quarto spettacolare, è Sassuolo che conduce per 27-25 su i carpigiani.
Nel secondo quarto il canovaccio tattico non cambia. I padroni di casa alzano ulteriormente il ritmo mentre i Carpi City iniziano a soffrire fisicamente gli avversari. Le qualità offensive individuali di Sassuolo emergono prepotentemente, mentre gli ospiti pagano quattro palle perse sanguinose che permettono agli avversari di infliggere un parziale di 6-0 e di chiudere il secondo quarto in vantaggio 49-41.
Nel terzo quarto i Thunder, trascinati da Giacomo Campedelli e Righetti, compiono il massimo sforzo per provare a rimontare la partita, portandosi addirittura a soli due possessi di svantaggio. Sassuolo è brava a stringere i denti e negli ultimi cinque minuti del terzo periodo scappa nuovamente, con la difesa dei Carpi City che non riesce più ad arginare gli attacchi avversari. Terzo quarto che si conclude sul punteggio di 72-63.
Quarto periodo che vede entrambe le squadre stremate dal grande ritmo della partita. I padroni di casa si portano sulla doppia cifra di vantaggio e amministrano la gara fino al termine. Lo scontro d'alta classifica dunque, termina 92-82 per la Pallacanestro Sassuolo.
PROSSIMO IMPEGNO
CARPI CITY THUNDER - QUISTELLO BEAVERS
13/1/23 ORE 21:00
IL TABELLINO
PALLACANESTRO SASSUOLO - CARPI CITY THUNDER 92-82 (27-25; 22-16; 23-22; 20-19)
CARPI CITY THUNDER: Campedelli M. (C) 18, Dondi 1, Bellelli 12, Campedelli G. 26,
Barigazzi 10, Righetti 13, Dell'Atti 2, Caiumi, Rota, Colli, Gallico.
Comments