Zona Thunder, PT. 65: Back to the Win!
- Giacomo Campedelli
- 16 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 gen
L'ottava giornata di campionato vede i nostri Carpi Thunder impegnati in trasferta contro la coriacea Re-Basket 2000 di Reggio Emilia.
Una sfida da dentro o fuori per i ragazzi di Carpi, determinati a invertire un periodo poco brillante e ritrovare fiducia e grinta.
La partita inizia con un equilibrio che si percepisce sin dalle prime battute: azione dopo azione, colpo su colpo, le due squadre si studiano e rispondono l'una all'altra.
Protagonista assoluto del primo quarto è Alessandro Bellelli che, con la sua energia, vuole portare a casa a tutti i costi la partita ed inizia a trascinare i Thunder.
Nonostante le ottime giocate, la difesa a zona 3-2 dei padroni di casa mette qualche granello di sabbia negli ingranaggi offensivi dei nostri ragazzi.
I nostri ragazzi concedono un po' troppi tiri dalla media distanza e rimbalzi offensivi, che permettono al Re-Basket di chiudere il primo quarto in perfetta parità, 19-19.
Nel secondo quarto, i padroni di casa spingono sull'acceleratore e volano a un massimo vantaggio di 6 punti. Per un attimo, i Thunder sembrano smarriti.
Ma è proprio nei momenti difficili che emergono i leader: Giacomo Cavallotti prende in mano la squadra con una prestazione magistrale in cabina di regia. I suoi 9 punti, uniti a ben 8 assist finali, ricuciono il mini break del Rebasket. I Thunder resistono e vanno all’intervallo sotto di una sola lunghezza, 32-31.

Il terzo quarto è il momento della svolta.
I Thunder rientrano in campo con un’intensità completamente diversa. La difesa si fa aggressiva, con Luca Camurri e Tommaso Guidetti che guidano l'assalto difensivo con grinta e sacrificio. Matteo Campedelli si erge a dominatore sotto le plance, catturando ben 10 rimbalzi e dando il via a rapidi contropiedi.
Nonostante lo sforzo, il gap nel punteggio non si amplia a causa delle alte percentuali al tiro dei padroni di casa, che si dimostrano un avversario tenace. Alla fine del terzo quarto, i Thunder mantengono un esiguo vantaggio, 49-47.
L'ultimo quarto è una battaglia all'ultimo respiro. Per cinque minuti, l'equilibrio regna sovrano, con le due squadre che si fronteggiano colpo su colpo.
Poi, arriva il momento decisivo: i Thunder stringono le maglie in difesa e si mostrano letali in attacco. Con un parziale devastante di 16-7, mettono il sigillo sulla partita. La stanchezza dei padroni di casa fa il resto, e i ragazzi di Carpi amministrano il vantaggio con intelligenza e maturità negli ultimi minuti.

Il fischio finale sancisce il ritorno alla vittoria: 71-58 per i Carpi Thunder.
Un successo fondamentale per la classifica, ma soprattutto per il morale.
Dopo settimane difficili, la squadra ritrova la coesione e la fiducia necessarie per affrontare il resto del campionato.
Una vittoria di cuore, sacrificio e determinazione, dove ogni giocatore ha dato il massimo per la causa.
I Thunder sono tornati, e questa partita lo ha dimostrato con forza!
IL TABELLINO
RE-BASKET 2000 vs CARPI CITY THUNDER: 58-71(19-19; 13-12; 15-18; 11-22)
CARPI CITY THUNDER: Bellelli 21, Cavallotti 17, Campedelli G. 10, Campedelli M. 7, Barigazzi 5, Maffezzoli 4, Guidetti 3, Di Lorenzo (C) 2, Esposito 2, Padovano, Camurri.
PROSSIMO IMPEGNO
SAXUM RAPTORS vs CARPI CITY THUNDER
19 DICEMBRE 2024, ORE 21:45
Comments